top of page
La Progettazione
Le nostre proposte
​
A3r Architettura propone idee progettuali a vari livelli di dettaglio per:
​
-
Ristrutturazione,
-
Riqualificazione Energetica,
-
Manutenzione straordinaria,
-
Nuove costruzioni
-
Restauro.
​
​​
Perché il progetto?
​
I benefici derivati da una corretta progettazione architettonica sono molteplici:
​
​​
-
Il progetto serve a prefigurare l’abitazione ideale, quella che appaga tutte le necessità di comfort abitativo e rispecchia lo stile di vita di chi la abita.​
​
-
Stabilire un budget, ossia si comprende fin da subito la portata economica degli interventi desiderati.
​
-
Stabilire le priorità. Alcuni interventi sono differibili nel tempo, mentre altri devono essere realizzati in modo da poter essere integrati comodamente, senza disperdere risorse in modifiche successive.
​
-
Effettuare le migliori scelte tra i preventivi per opere e materiali
​
-
Gestire le tempistiche di realizzazione delle opere e di consegna degli arredi.​
​​
-
I progetti di riqualificazione energetica, inoltre, mostrano da subito l'entità del risparmio economico che si otterrà nella gestione della proprietà.
​
-
Si quantifica fin da subito l'ammontare degli sgravi fiscali di cui può beneficiare chi ristruttura (50% del costo delle opere) o riqualifica energeticamente (65% del costo delle opere) un immobile.
​
​
​
​
​
In fase di VENDITA di un IMMOBILE, la progettazione:
​
-
Agevola la vendita facilitando la prefigurazione dell'immobile ai possibili acquirenti, lasciando meno spazio all'incertezza.
​
-
Limita l'ampiezza dei ribassi in trattativa, visto che l'acquirente può sapere da subito quanto costerà l'intervento finito.
​
-
Invoglia il possibile acquirente con l'uso delle immagini in 3D create per valorizzare l'immobile nello stato finale.
​
I preventivi che si presentano ai possibili acquirenti sono verosimili e riducono l'incertezza legata alla realizzazione di lavori di ammodernamento dell'immobile, a vantaggio della trattativa.
​
​
Un immobile da ammodernare, generalmente, perde molto del suo valore, ma con un progetto abbinato può essere rivalutato e venduto a cifre più allettanti.
​
Commercialmente è come se la ristrutturazione fosse già in corso e definita a livello di costi, l'acquirente deve solo divertirsi a personalizzare le finiture.
​
Lo stress che normalmente accompagna la realizzazione di un immobile o una ristrutturazione è completamente annullato, in quanto tutto è già stato previsto.
​
Ovviamente questo non preclude la possibilità di apportare delle variazioni in base alle esigenze dell'acquirente, andando a definirne i costi, prima di attuarle.
​
Tipologie di immobili
​
Appartamenti
Case di corte o ville a schiera
Ville singole
Cascinali
Loft
bottom of page